Electrolux Newsroom Switzerland

Novità Electrolux

La società Electrolux SA con sede a Zurigo propone elettrodomestici per la cucina, la cura del bucato (Major Appliances) nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici. Nel campo dei grandi elettrodomestici Electrolux si distingue quale leader del settore con tre forti marchi: Electrolux è il marchio di punta con un assortimento completo nel segmento di prezzo medio-alto. AEG si concentra nei settori norma euro, lavaggio e asciugatura e apparecchi fissi. Zanussi si rivolge a un segmento di prezzo inferiore e si è affermata nel settore degli apparecchi a libero posizionamento. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 440 000 grandi elettrodomestici.

Woolmark Company cambia contrassegno

logo_hdr

Woolmark Company è l’ente indipendente e l’autorità mondiale nella cura e tutela della lana. I certificati finora utilizzati, Gold e Platinum, verranno ora sostituiti dalle denominazioni «Blue» (al posto di Gold) e «Green» (al posto di Platinum) per apparecchi particolarmente ecologici.

Prevista la chiusura dello stabilimento di produzione di Schwanden

Oggi Electrolux deve comunicare ai collaboratori, ai loro rappresentanti e alle autorità la prevista chiusura dello stabilimento di produzione di Schwanden (Cantone di Glarona). Il contesto di mercato e quello della concorrenza in Europa e in Svizzera sono estremamente impegnativi. A fronte di questa situazione, il Gruppo Electrolux è giunto alla conclusione che, dal profilo economico, non è più possibile portare avanti la produzione a Schwanden. Possono essere interessati dalle misure previste circa 120 posti di lavoro a tempo pieno. Electrolux avvia una procedura di consultazione con la Delegazione del Personale e intavola colloqui in merito a un piano sociale.

Electrolux rende noti i nomi dei 6 finalisti del Design Lab 2014

finalist

Stando ai partecipanti all’Electrolux Design Lab, in futuro sarà possibile mangiare le verdure in comodi gusti di gelato, asciugare asciugamani nel giro di pochi secondi e realizzare creazioni di moda a partire da bottiglie di plastica. Nel 2014, hanno partecipato al concorso per giovani designer di tutto il mondo oltre 1’700 progetti negli ambiti di purificazione dell’aria, piaceri culinari e cura dei tessili per una sana casa del futuro. Il vincitore sarà scelto tra i sei finalisti che, il 12 novembre 2014, presenteranno a Parigi le loro idee a una giuria.

Efficienti sul piano energetico, rapide e delicate – anche per seta e lana

TWSL6_PR

Le asciugatrici a pompa di calore di nuova generazione di Electrolux sono state ulteriormente migliorate in quanto a efficienza energetica, risparmio di tempo e capienza. Il programma per lana e seta brevettato con certificazione Woolmark è stato ottimizzato e, grazie al filtro EasyClean, ora l’apparecchio è ancora più facile da pulire.

Electrolux è leader dei beni durevoli per la casa negli indici

Dow Jones Sustainability Indices

Electrolux è stata inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il 2014 e riconferma la sua posizione di leader di mercato per la categoria dei beni durevoli per la casa per l’ottavo anno consecutivo. In tale valutazione annuale, pubblicata da RobecoSAM, Electrolux è stata inoltre inclusa nel DJSI Europe.

L’ingrediente segreto

Karussell-SI-Bild_

Questa primavera Electrolux ha lanciato il progetto «The Secret Ingredient», il cui scopo è quello di risvegliare nei consumatori l’entusiasmo per la cucina, ma anche di sviluppare le loro conoscenze e capacità culinarie.

Novità mondiale di Electrolux: il primo lavasciuga con pompa di calore

Waschtrockner_lave-sèche-linge_lavasciuga_WTSL6E

Electrolux presenta il lavasciuga ÖkoKombi: lavatrice e asciugatrice riunite in un unico apparecchio con la tecnologia a pompa di calore. L’ÖkoKombi è efficiente e consuma poca energia. Lava con estrema dolcezza anche i tessuti più delicati. Ed è veloce: cicli di lavaggio brevi permettono di risparmiare tempo ed energia. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte, ha bisogno di poco spazio.

Electrolux Grand Cuisine: piano cottura a gas professionale per cucine domestiche esclusive

Sthlm_showroom_1_940

Cuocere come un professionista: con Grand Cuisine, Electrolux introduce sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria. Procedimenti come l’abbattimento di temperatura, il confezionamento sottovuoto, la cottura «sous vide» e le molteplici possibilità [...]

Grande potenziale di risparmio energetico con gli elettrodomestici Electrolux

GreenSymbol-Kopie-100x92

Refrigerare, cucinare, lavare le stoviglie, lavare la biancheria, asciugare: anche per tutte queste attività la parola d’ordine è efficienza energetica. Gli apparecchi più efficienti sono oggi decisamente migliori in termini di consumo di elettricità e acqua. Nel campo della refrigerazione e della congelazione il potenziale di risparmio energetico è ancora maggiore. Dotarsi nel medio periodo di elettrodomestici più sostenibili è interessante anche sotto il profilo finanziario. Sono anni ormai che Electrolux si occupa dell’argomento.

Electrolux Design Lab 2014: 35 idee in semifinale

FB_post_35semi

35 giovani designer creativi, provenienti da tutto il mondo, sono riusciti ad accedere alla semifinale del concorso Electrolux Design Lab 2014. La giuria ha scelto fra le 1700 idee pervenute sul tema «Creating Healthy Homes»: un aeromobile ultraleggero purifica l’aria inquinata della città, l’aiuto-giardiniere supporta gli agricoltori urbani dalla semina fino alla raccolta, mentre l’armadio miracoloso trasforma i vecchi abiti in nuovi. Il premio per l’idea vincitrice è costituito da uno stage di sei mesi presso un Design Center di Electrolux e da un contributo in denaro. La finale si terrà il 12 novembre a Parigi.