Electrolux Newsroom Switzerland

Novità Electrolux

La società Electrolux SA con sede a Zurigo propone elettrodomestici per la cucina, la cura del bucato (Major Appliances) nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici. Nel campo dei grandi elettrodomestici Electrolux si distingue quale leader del settore con tre forti marchi: Electrolux è il marchio di punta con un assortimento completo nel segmento di prezzo medio-alto. AEG si concentra nei settori norma euro, lavaggio e asciugatura e apparecchi fissi. Zanussi si rivolge a un segmento di prezzo inferiore e si è affermata nel settore degli apparecchi a libero posizionamento. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 440 000 grandi elettrodomestici.

Nuove cappe design di Electrolux: raffinatezza tecnica e forma pregiata

Più flessibili, più ecologiche, più facili da usare: le tre nuove cappe aspiranti di Electrolux possono essere montate a incasso o a sospensione, purificano l’aria tramite ricircolo, nel pieno rispetto dell’ambiente, e sono facili da pulire. Sono inoltre particolarmente indicate per gli edifici costruiti secondo lo standard Minergie.

Electrolux Grand Cuisine: apparecchi professionali per cucine domestiche esclusive

Cuocere come un professionista: con Electrolux Grand Cuisine, Electrolux introduce sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria e di avere comunque il tempo per occuparsi dei propri ospiti.

Lavastoviglie RealLife: maggiore praticità e flessibilità

La lavastoviglie RealLife di Electrolux offre praticità e flessibilità: un cassetto posate separato, SoftSpikes per mantenere i bicchieri stabili e il dispositivo di supporto extra SoftGrip per bicchieri a stelo permettono di caricare la lavastoviglie in modo flessibile e semplice.

Electrolux – Competenza a livello d’innovazione, design ed ecologia

Il Gruppo Electrolux, con sede a Stoccolma, è uno dei produttori mondiali leader di elettrodomestici per uso privato e professionale. Nel 2013 il Gruppo, con 61.000 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di circa 12,6 miliardi di Euro. In qualità di produttore globale, Electrolux sviluppa elettrodomestici per uso professionale nella gastronomia e nella cura del bucato

Lavatrice ÖkoMix con riconoscimento «Woolmark Platinum»

Consuma il 50% di energia in meno rispetto a un apparecchio della classe di efficienza energetica A+++: si tratta della lavatrice con il sistema ÖkoMix di Electrolux. La speciale premiscelazione della soluzione per il lavaggio non è solo ecologica, ma anche delicata per la biancheria. La lavatrice ha pertanto ottenuto la certificazione «Woolmark Platinum».

Cucinare come i professionisti: Electrolux Profi Steamcon funzione SousVide

Cucinare, cuocere al forno, grigliare, cuocere al vapore e, adesso, cuocere SousVide – tutte queste funzioni sono riunite in un unico apparecchio. Electrolux offre per la prima volta, come novità assoluta del settore, un forno con la funzione SousVide e un apposito apparecchio per il sottovuoto destinato alla cucina domestica. Su richiesta, i modelli precedenti possono essere aggiornati e dotati della nuova tecnologia.

Tempi di stiratura dimezzati grazie all’asciugatrice IronAid

L’asciugatrice IronAid di Electrolux con pompa di calore integrata non è soltanto ecologica, ma anche delicata sui capi. L’esclusivo effetto combinato di aria e vapore dimezza i tempi di stiratura o rende quest’ultima addirittura superflua. Anche lana, seta e altri tessuti sensibili vengono asciugati con la massima delicatezza. Grazie all’apposita funzione i capi possono essere rinfrescati in tempi brevissimi.

Electrolux nominata leader di settore nella valutazione annua di RobecoSAM

Per il terzo anno consecutivo Electrolux è stata classificata leader di settore per i prodotti durevoli per la casa nell’Annuario della Sostenibilità di RobecoSAM, una valutazione annua delle performance aziendali in termini di sostenibilità.

Appello agli studenti svizzeri di design: l’Electrolux Design Lab 2014 cerca idee per abitazioni sane e sostenibili

In questi giorni Electrolux indice per la 12a volta il suo concorso di design apprezzato in tutto il mondo. All’insegna del motto «Creating Healthy Homes», l’Electrolux Design Lab cerca idee in ambito di salute e sostenibilità per le nostre abitazioni del futuro. In occasione dell’ultima edizione 2013, studenti di design di oltre 60 Paesi hanno inoltrato più di 1’700 proposte.

Esperienza professionale per uso privato alla fiera Swissbau

Da oltre 90 anni Electrolux sviluppa apparecchi per i professionisti. Molte conoscenze provenienti dal settore professionale sono state impiegate anche per lo sviluppo di apparecchi destinati per la casa. In occasione di Swissbau 2014 saranno presentate le novità degli ambiti cottura, ventilazione, cura del bucato, lavaggio di stoviglie e refrigerazione/congelazione. Una catena alberghiera su tre [...]