Electrolux Newsroom Switzerland

Novità Electrolux

La società Electrolux SA con sede a Zurigo propone elettrodomestici per la cucina, la cura del bucato (Major Appliances) nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici. Nel campo dei grandi elettrodomestici Electrolux si distingue quale leader del settore con tre forti marchi: Electrolux è il marchio di punta con un assortimento completo nel segmento di prezzo medio-alto. AEG si concentra nei settori norma euro, lavaggio e asciugatura e apparecchi fissi. Zanussi si rivolge a un segmento di prezzo inferiore e si è affermata nel settore degli apparecchi a libero posizionamento. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 440 000 grandi elettrodomestici.

Ranking globale sulla sostenibilità: Electrolux è leader di settore per il quinto anno consecutivo

RobecoSAM Industry Leader

All’interno del Sustainability Yearbook di RobecoSAM Electrolux è stata nominata di nuovo azienda leader di settore nella categoria «Elettrodomestici di lunga durata». In esso vengono valutate le caratteristiche di sostenibilità di oltre 2000 tra le maggiori aziende del mondo.

BakingPlus – per una croccantezza extra

Electrolux BakingPlus_Brot_small

Cosa c’è di più gustoso di un pezzo di pane appena sfornato? Spesso però occorrono molti tentativi per riuscire ad avere una crosta perfettamente dorata e una mollica soffice ed elastica, e alla fine i risultati non sono sempre quelli sperati. Grazie alla funzione BakingPlus, con il nuovo forno Electrolux è possibile ottenere in un batter d’occhio un bel pane croccante e morbidi dolci.

La nuova app «My Electrolux» comunica con il forno

Electrolux EBSL70CN_iPad_ConnectivityApp

Smart Home: per una pietanza prelibata sono importanti le finezze. Profi Steam della linea ProfiLine fornisce un supporto a chi si diletta con entusiasmo in cucina: può infatti essere collegato al dispositivo mobile offrendo, in poco tempo, ispirazione, visione d’insieme e feedback ai fornelli, persino quando non ci si trova fisicamente in cucina.

Electrolux – Competenza a livello d’innovazione, design ed ecologia

Electrolux_brand_symbol_master_blue_RGB

Il Gruppo Electrolux, con sede a Stoccolma, è uno dei produttori mondiali leader di elettrodomestici per uso privato e professionale. Nel 2014 il Gruppo, con 60.000 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di circa 12,3 miliardi di Euro. In qualità di produttore globale, Electrolux sviluppa elettrodomestici per uso professionale nella gastronomia e nella cura del bucato. L’esperienza maturata nei quasi cento anni di attività è stata applicata al settore privato. L’assortimento dei prodotti per uso domestico comprende principalmente forni, cucine, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere di noti marchi quali Electrolux, AEG e Zanussi. Il Gruppo è presente in oltre 150 paesi ed è parte integrante della realtà quotidiana di centinaia di milioni di nuclei familiari in tutti i continenti. I mercati principali sono l’Europa e il Nord America. Ogni anno il Gruppo Electrolux vende oltre 50 milioni di prodotti, che equivale alla vendita di almeno un prodotto del Gruppo Electrolux al secondo in un punto qualsiasi del mondo.

Pulizia professionale per la casa

GASL60CN_PR

Le lavastoviglie di Electrolux offrano praticità e flessibilità: un cassetto posato separato, SoftSpikes per mantenere i bicchieri stabili e il dispositivo di supporto extra SoftGrip per bicchieri a stelo permette di caricare la lavastoviglie in modo flessibile e semplice.

Bloom vince l’Electrolux Design Lab 2015

001 Jordan Lee Martin

Fra gli oltre 1’500 progetti inoltrati è stato Bloom del britannico Jordan Lee Martin ad aggiudicarsi l’Electrolux Design Lab 2015. La decisione è stata presa da una giuria di esperti a Helsinki, Finlandia, in presenza di 200 rappresentanti dei media, blogger e partner di Electrolux.

1 stella, 17 punti e «scoperta dell’anno» per l’ambasciatore di Electrolux Sven Wassmer

Sven Wassmer 01

Massimo riconoscimento per l’ambasciatore del marchio Electrolux: oggi la Guida Michelin ha assegnato una stella a Sven Wassmer, che è stato anche insignito di 17 punti e del titolo di «scoperta dell’anno» da GaultMillau. È la prima volta nella storia che GaultMillau assegna così tanti punti a un cuoco fin dall’inizio. Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera dall’inizio del 2015.

Electrolux rende noti i finalisti del Design Lab 2015

ELECTROLUX_futureclassroom

Electrolux ha reso noti oggi i nomi dei sei finalisti del concorso mondiale di design «Design Lab». Tema del concorso di quest’anno è «Healthy Happy Kids». All’insegna di questo motto, Electrolux è alla ricerca di nuove soluzioni e idee audaci in grado di semplificare la quotidianità delle famiglie con bambini. I sei finalisti sono studenti universitari che provengono da Messico, Corea del Sud, Ungheria, Lituania, Gran Bretagna e Russia. Il vincitore del Design Lab 2015 sarà selezionato il 15 ottobre 2015 a Helsinki, Finlandia dopo che i sei finalisti avranno presentato le loro idee a una giuria di esperti, in occasione di una manifestazione di gala.

Lavatrici ÖkoMix con riconoscimento «Woolmark Green»

WASL6_PR_small

Consumano 50% di energia in meno rispetto a un apparecchio della classe di efficienza energetica A+++: si tratta delle lavatrici con il sistema ÖkoMix di Electrolux. La speciale premiscelazione della soluzione per il lavaggio non è solo ecologica, ma anche delicata per la biancheria. Le lavatrici hanno pertanto ottenuto la certificazione «Woolmark Green».

Piano di cottura in vetroceramica ProfiLine: modalità Chef con zone di temperatura

Induktionskochfeld Chefs Mode_small

Il piano di cottura in vetroceramica a induzione della nuova linea di apparecchi premium ProfiLine di Electrolux regala tanto spazio per cucinare. La funzione modalità Chef riunisce le sei zone di cottura in tre zone di temperatura, cosicché i livelli di calore, da molto caldo a caldo, consentono di rosolare, cuocere e mantenere calde le pietanze su un solo piano di cottura. Electrolux crea così una cucina degna di professionisti.