Electrolux Newsroom Switzerland

Novità Electrolux

La società Electrolux SA con sede a Zurigo propone elettrodomestici per la cucina, la cura del bucato (Major Appliances) nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici. Nel campo dei grandi elettrodomestici Electrolux si distingue quale leader del settore con tre forti marchi: Electrolux è il marchio di punta con un assortimento completo nel segmento di prezzo medio-alto. AEG si concentra nei settori norma euro, lavaggio e asciugatura e apparecchi fissi. Zanussi si rivolge a un segmento di prezzo inferiore e si è affermata nel settore degli apparecchi a libero posizionamento. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 440 000 grandi elettrodomestici.

Electrolux Design Lab 2015: 100 progetti da 33 paesi liberamente votabili dal pubblico

DL2015_mediaimage

Questi 100 progetti hanno superato la prima fase del concorso Design Lab 2015. I 100 migliori contributi provengono da 33 diversi paesi. La maggior parte delle idee viene dalla Corea del Sud, dalla Repubblica Ceca, dall’Ungheria, dal Cile e dalla Lituania. Tutti i progetti sono visibili già da adesso nel sito web www.electroluxdesignlab.com. Il pubblico può influenzare l’esito del concorso. I cinque progetti che otterranno i maggiori consensi di pubblico si qualificheranno direttamente per la semifinale, alla quale accederanno 35 progetti in totale.

Raffreddare e congelare come i professionisti: in modo funzionale ed efficiente con Electrolux

Elx_IG2085SN_IK3035SZ

I centri frigoriferi raggruppano a portata di mano tutti gli alimenti presenti in casa. Un esempio eccellente di queste soluzioni «side-by-side» è Electrolux-Duo, con capacità utile totale di 485 litri, zona NaturaFresh e tecnologia NoFost. Tecnica sofisticata combinata con la massima efficienza energetica: un must per i professionisti, ora disponibile anche per uso domestico.

Lavatrici ÖkoMix con riconoscimento «Woolmark Green»

WASL6_PR_small

Consumano 50% di energia in meno rispetto a un apparecchio della classe di efficienza energetica A+++: si tratta delle lavatrici con il sistema ÖkoMix di Electrolux. La speciale premiscelazione della soluzione per il lavaggio non è solo ecologica, ma anche delicata per la biancheria. Le lavatrici hanno pertanto ottenuto la certificazione «Woolmark Green».

Con il ricircolo d’aria, aspirazione dei vapori ad alta efficienza energetica

DUSLECO_Mood

La nuova cappa aspirante piatta a ricircolo di Electrolux convince per il più basso consumo, pari a -66%, nella classe di efficienza A. I filtri ai carboni attivi sono rigenerabili e hanno una durata di vita fino a quattro anni. Grazie al sistema a ricircolo d’aria, questa cappa è ideale negli edifici Minergie e ovunque l’attenzione è rivolta al risparmio energetico.

Facilissima da montare e quasi invisibile: la nuova cappa aspirante a soffitto con ricircolo d’aria di Electrolux

IUSL1270WE_PR

Dai materiali pregiati, semplice e conveniente nel montaggio: la nuova cappa aspirante a soffitto con ricircolo d’aria di Electrolux convince sia sul piano tecnologico, sia a livello di estetica. Il motore potente garantisce una notevole efficacia e il design elegante un’armoniosa integrazione nel locale.

Electrolux diventa membro di AllSeen Alliance per consentire la connessione continuativa dei dispositivi

logo

Electrolux, tra i produttori leader nel mondo di elettrodomestici per uso privato e professionale, ha reso nota oggi la propria adesione alla AllSeen Alliance, il consorzio di open source più completo per l’Internet delle cose. Fin da subito Electrolux sarà un membro premium della AllSeen Alliance: per l’azienda, l’adesione a questo consorzio è un’importante tappa verso lo sfruttamento del potenziale della tecnologia condivisa. In futuro, l’interoperabilità dei dispositivi contribuirà a ottimizzare il loro uso da parte delle persone, facilitando le attività quotidiane e migliorando ulteriormente i risultati.

Cucinare come i professionisti: il nuovo Profi Steam di Electrolux con sensore umidità

EBSL70CN_ProfiVAC_PR

Il nuovo forno combinato Profi Steam riunisce ora a tutto vantaggio delle economie domestiche quanto esigenti gastronomi apprezzano già da tempo: che si tratti di cottura a vapore, alternata, combinata con aria calda e vapore o alla griglia su un’ampia piastra grill, il nuovo Profi Steam di Electrolux è all’altezza di ogni aspettativa. Il nuovissimo sensore umidità garantisce risultati perfetti in cucina e ospiti soddisfatti.

Electrolux nominata leader di settore nella valutazione di sostenibilità di RobecoSAM

RobecoSAM Sustainability Award Leader

Per il quarto anno consecutivo Electrolux è stata classificata leader di settore per i prodotti durevoli per la casa nell’Annuario della Sostenibilità di RobecoSAM, una valutazione annua delle performance aziendali in termini di sostenibilità.

Sven Wassmer è il nuovo ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera

Sven Wassmer_Porträt

Dal 1° gennaio 2015 Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera. Il giovane e ambizioso cuoco condivide l’esperienza maturata nell’ambito della cucina professionale e offre idee e suggerimenti da mettere in pratica nelle cucine di casa. Inoltre rivela da dove nasce la sua passione per la cucina e quali sono le sue fonti di ispirazione.

Electrolux crea un logo per il suo marchio con una nuova identità visiva

InspirationExample4 (1)

Da oggi Electrolux ha una nuova identità visiva per il suo marchio aziendale. Il logo noto in tutto il mondo è stato rinnovato dal profilo dell’immagine aziendale e dei colori. Electrolux vuole così polarizzare ancora di più l’attenzione dei consumatori e distinguersi nettamente dalle altre aziende.