Electrolux Newsroom Switzerland

Il perfetto show di cucina all’aperto

La Profiline Outdoor Kitchen di Electrolux apre nuovi orizzonti a tutti coloro che apprezzano i piaceri del palato: una cucina mobile per un’escursione culinaria in giardino. Le persone esigenti che amano circondarsi di un design chiaro e tengono alla qualità anche nelle belle giornate d’estate vengono accontentate appieno: il giardino si trasforma in un incontro tra buongustai.

Nella stagione calda, la vita sociale si svolge all’aperto. Ecco perché molti proprietari di case dedicano tempo e denaro all’allestimento e alla cura del loro giardino. Tuttavia, finora non si era ancora trovata una soluzione soddisfacente per quanto riguarda la preparazione di prelibate pietanze all’aperto: chi era impegnato nella cottura si ritrovava a fare continuamente la spola tra la cucina e il giardino senza riuscire a partecipare alle conversazioni tra amici e familiari. Oppure bisognava limitarsi a un ambiente da grigliata rustico.

Con la Profiline Outdoor Kitchen tutto cambia. Il giardino si trasforma nel luogo di incontro tra buongustai. La cucina mobile che unisce stile di vita e funzionalità suscita l’ammirazione degli ospiti e si pone al centro degli eventi. Da tempo, infatti, cucinare non è più un fastidioso obbligo bensì un processo creativo e l’espressione della gioia di vivere.

Tecnologia perfetta, design elegante
La Profiline Outdoor Kitchen può essere personalizzata con apparecchi Profiline di elevata qualità. Tutti i prodotti sono accomunati dalla moderna tecnologia ad induzione che, oltre a ridurre il consumo energetico del 30 percento rispetto alle altre forme di riscaldamento, è particolarmente confortevole da utilizzare. La versione completa della Profiline Outdoor Kitchen comprende una piastra Teppan Yaki, un wok e un piano di cottura con due zone di cottura. Con questi strumenti professionali, cucinare diventa uno spettacolo per chi vi assiste. Sulla piastra Teppan Yaki si possono per esempio grigliare carne o pesce mantenendone inalterati il sapore e la qualità. Il wok è invece indicato per tutti i piatti saltati tipici della cucina asiatica, ma vi si possono preparare facilmente anche dessert delicati come lo zabaione senza dover ricorrere alla complicata cottura a bagnomaria e perfino piatti popolari come gli spaghetti o il risotto. L’elegante design con comandi a sfioramento che contraddistingue tutti gli apparecchi trasforma definitivamente la cucina mobile in un punto di attrazione.

Impiegabile non solo all’aperto
Oltre agli apparecchi hightech modernissimi, la cucina mobile offre spazio sufficiente per riporre tutto ciò che serve per cucinare e mangiare: pentole e utensili da cucina, spezie e bottiglie, stoviglie e posate. È inoltre possibile richiedere l’integrazione di un forno compatto Swissline ad aria calda e con griglia. Il luogo ideale dove posizionare l’Outdoor Kitchen per proteggerla dalle intemperie o da altre sorprese: sotto una tenda da sole trendy, una tettoia o una pergola coperta.

Con l’Outdoor Kitchen non si dà solo prova della propria arte culinaria all’aperto. In un ambiente sufficientemente ventilato, la cucina mobile può essere impiegata anche in loft, giardini d’inverno, ambienti aziendali o semplicemente come flessibile ampliamento di una cucina esistente. Questo nuovo mondo della cucina offre possibilità insospettate agli amanti della buona tavola. Interamente all’insegna del motto “Thinking of You“ di Electrolux, la Profiline Outdoor Kitchen contribuisce a rendere la vita comoda e piacevole ed è inoltre un vero prodotto svizzero – concepito e realizzato in Svizzera.

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Il Gruppo Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici quali frigoriferi, lavastoviglie, aspirapolvere e cucine sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. Fanno parte del portafoglio Electrolux noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Zanussi, Eureka e Frigidaire. Nel 2008 il fatturato del Gruppo, che conta circa 55.000 dipendenti, ha raggiunto 11 miliardi di euro circa.

Save and share this post