Electrolux Newsroom Switzerland

Electrolux presenta la cucina del futuro

Una visione del futuro: “Heart of the Home”

Secondo dati delle Nazioni Unite, entro il 2050 il 74% della popolazione mondiale vivrà nelle città. Questo elevato livello di urbanizzazione implica la necessità di ripensare a come utilizziamo lo spazio, l’energia e il nostro ambiente. Partendo da questo scenario futuristico, Electrolux ha sviluppato un progetto innovativo dal design sofisticato che esemplifica come vivremo in futuro.

Immaginate di non dover mai più usare tegami o pentole, di non dovervi mai più preoccupare se gli ingredienti sono freschi o di non dover mai più cercare una ricetta in un ricettario. Heart of the Home è una visione volutamente provocatoria della cucina del futuro – una soluzione integrata che funge da tavolo da cucina, superficie di cottura e banco, tutto in uno.

“Heart of the Home” è una superficie di cottura intelligente e flessibile che si adatta alle esigenze dell’utente. Quando si utilizza Heart of the Home basta semplicemente appoggiare gli ingredienti sulla superficie dove l’apparecchio li analizza e propone un elenco di ricette pertinenti. In base alla ricetta scelta, l’utente definisce tutti i parametri necessari per la cottura degli alimenti. Con una mano sceglie la posizione e disegna la larghezza della zona di cottura; premendo sulla superficie malleabile dell’apparecchio definisce poi la profondità dell’ipotetico recipiente di cottura ed infine, sfiorando con un dito la superficie, selezione temperatura e tempo di cottura.

Animazione: http://www.youtube.com/user/electrolux#p/a/u/0/qwLpquelYFI

Per ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e piani di cottura di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2009 Electrolux, che conta 51.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Save and share this post