Electrolux Newsroom Switzerland

La tecnologia al servizio del comfort

In una casa i centri del freddo sono in grado di conservare tutti gli alimenti. Un esempio particolarmente funzionale di soluzione Side-by-Side è il duo Electrolux con capacità di 502 litri e tecnologie Natura Fresh e Frost Free.

Tre zone di temperatura, una capacità di 502 litri, le migliori tecnologie: queste sono le caratteristiche del centro del freddo Electrolux composto da frigorifero IK 3030 Z e congelatore IG 2080 N. Una combinazione vincente per i consumatori particolarmente esigenti. L’impiego di tecnologie all’avanguardia consente inoltre a entrambi gli apparecchi di rientrare nella classe di efficienza energetica A+. Non a caso fanno parte del programma Green Spirit di Electrolux:

Natura Fresh: per uno stile di vita sano e conveniente

All’interno del frigorifero IK 3030 Z gli alimenti possono essere riposti in un enorme vano con una capacità complessiva di 294 litri. Il raffreddamento dinamico a ricircolo d’aria che garantisce condizioni di conservazione uniformi, l’organizzazione flessibile dello spazio e il raffreddamento rapido sono tra le comodità di questo apparecchio.
Un vantaggio particolare è dato dallo scomparto di conservazione a freddo Natura Fresh, composto da tre cassetti con una capacità complessiva di 78 litri. Natura Fresh significa che gli alimenti vengono conservati a temperature appena oltre lo 0 °C e fino a un massimo di 3 °C e in condizioni di umidità ottimali e specifiche. In questo modo i processi biologici e chimici avvengono molto più lentamente. La verdura, l’insalata, la frutta, il pesce e la carne hanno una durata di conservazione da due a tre volte superiore al raffreddamento tradizionale. Ora avrete la possibilità di nutrirvi in modo sano pur facendo la spesa una volta alla settimana.

Frost Free: il piacere di non sbrinare più rispettando l’ambiente

Il congelatore IG 2080 N a lato del frigorifero ha una capacità di 208 litri e può conservare le scorte alimentari a medio e lungo termine. Il tasto per congelamento rapido con ripristino automatico, l’allarme temperatura e l’allarme porta sono caratteristiche che sottolineano la qualità di questo apparecchio.
Particolarmente comoda è la tecnologia Frost Free: il ricircolo dell’aria fredda impedisce la formazione di brina e ghiaccio all’interno del vano congelatore e sulle confezioni degli alimenti. In questo modo non è più necessario sbrinare l’elettrodomestico e le provviste sono sempre chiaramente visibili. Oltre ad essere comodo, Frost Free porta vantaggi anche all’ambiente e al portafoglio. Nei vani congelatore tradizionali è sufficiente uno strato di ghiaccio di 5 mm per aumentare del 30 percento il consumo energetico.
Questo «duo» vincente è solo una delle numerose possibilità di composizione di un proprio centro del freddo in base alle abitudini di vita e alle dimensioni del nucleo familiare. Su richiesta è possibile, ad esempio, integrare in questa combinazione anche l’elegante armadio climatizzato per vini Profi Vino.

Per ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e piani di cottura di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2009 Electrolux, che conta 51.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Save and share this post