Electrolux Newsroom Switzerland

Il programma giusto per ogni stile di vita

La lavatrice WA SL6 E di Electrolux stupisce per versatilità. Per ogni esigenza e situazione, c’è sempre il programma giusto, che si tratti di single pieni di vitalità, di coppie meticolose o di famiglie dinamiche.

Maggiore autonomia nelle decisioni, meno vincoli: i fabbisogni della gente sono oggigiorno i più disparati. I programmi di lavaggio di Electrolux colgono perfettamente questa varietà di tendenze. È soprattutto la velocità il fattore determinante? I tessuti pregiati necessitano di un trattamento specifico? L’ecologia viene prima di tutto? La lavatrice WA SL 6E coniuga, in un solo elettrodomestico, diversi programmi per i più svariati stili di vita.

Programmi specifici per jeans e intimo

Un esempio è rappresentato dai programmi dedicati a tessuti specifici. Il programma «Jeans» è ideale per l’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, come jeans o pullover in tessuti moderni. Un abbondante risciacquo evita l’accumulo di residui. Il programma «Intimi» si prende cura in maniera estremamente delicata dei capi più sensibili, come biancheria intima, reggiseni in pizzo, ecc. Il programma «Lana» è indicato sia per indumenti lavabili in lavatrice sia per biancheria da lavare a mano realizzata in lana e in tessuti delicati. Infine, il programma «Outdoor» prevede un lavaggio specifico per abbigliamento sportivo.
E per chi desidera avere vestiti puliti in poco tempo, la soluzione ideale è il programma da 20 minuti, che offre un lavaggio veloce con un carico massimo di 3 kg per capi sportivi e sintetici poco sporchi o indossati solo una volta. Un’opzione davvero gradita per single e coppie. Per le famiglie, è invece disponibile una combinazione perfetta fra velocità e intensità. Il programma 60°/40° «rapido/intensivo» lava 5 kg di biancheria leggermente sporca in maniera profonda nell’arco di una sola ora.

Lavaggio a freddo – una tendenza ecologica

Il programma di lavaggio a freddo «Super Eco» rappresenta un trend sociale che permette di risparmiare energia, acqua e tempo in un solo colpo. Pulisce i tessuti misti in maniera impeccabile, impiegando detergenti di ultima generazione efficaci già a basse temperature. Questo programma può essere utilizzato regolarmente – tuttavia, per garantire la perfetta igiene dell’elettrodomestico, è consigliabile di tanto in tanto alternare lavaggi a 60° o più.
Il modello WA SL6 E supera la miglior valutazione «A» riportata sull’etichetta energetica europea del 30% e dimostra che la lavatrice non solo è versatile ma soddisfa pienamente anche i più elevati requisiti ecologici. Inoltre, il design è così elegante che è quasi un peccato dover relegare gli apparecchi SL di Electrolux in lavanderia. Stanno benissimo anche in bagno.

Per ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e piani di cottura di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2009 Electrolux, che conta 51.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news

Save and share this post