Electrolux Newsroom Switzerland

La cappa piatta di Electrolux vince il premio «iF Design Award 2011»

La cappa aspirante ultrapiatta Swissline DA SL90 di Electrolux si è aggiudicata l’ambito premio per il design iF Award 2011. L’iF design award è rinomato a livello internazionale per quanto concerne le forme. Viene assegnato da oltre 50 anni e copre diverse categorie, come design, materiale e struttura dell’imballaggio.

Dal 1953 iF (Industrie Forum Design e.V. e International Forum Design GmbH) è sinonimo di serietà e integrità nell’organizzazione e nella realizzazione di concorsi di design. Una lunga tradizione, che viene preservata e proseguita con scrupolosità.

I vincitori in mostra
I candidati per il conseguimento dell’ambito premio iF product design award sono stati complessivamente 1’121, provenienti da 43 diversi paesi e hanno presentato ben 2’756 prodotti. Electrolux si è imposta con il design della cappa aspirante piatta da incasso, aggiudicandosi così un riconoscimento.

«Siamo molto felici di questo premio per il design della cappa piatta. Il fatto di essere risultati tra i migliori nell’ambito di un concorso di design internazionale, spuntandola tra così tanti concorrenti, ci riempie d’orgoglio!» afferma Frank Benold, progettista responsabile dell’Electrolux Industrial Design Center Europa.

I prodotti premiati saranno esposti al pubblico a partire dal 1° marzo 2011, in occasione delle Fiere internazionali nel complesso fieristico di Hannover.
Maggiori informazioni: www.ifdesign.de/awards_product_index_d

Ambienti confortevoli ed eleganza allo stato puro
Frank Benold prosegue: «Una moderna cappa aspirante deve essere silenziosa, contribuire a migliorare la qualità dell’aria degli ambienti e al tempo stesso presentare un design di forte impatto, in grado di adattarsi perfettamente alla cucina di oggi e a quella di domani. Accanto alla funzione ergonomica, che consente di illuminare al meglio la superficie di cottura, oggi le cappe aspiranti hanno anche una funzione decorativa, per creare la giusta atmosfera dopo la preparazione dei pasti e porre quindi le varie portate sotto la giusta luce. Le nuove cappe piatte da incasso Swissline soddisfano queste esigenze tecniche ed estetiche, perché sono concepite appositamente per il mercato svizzero e vengono prodotte in Svizzera».

Le cappe con ventola particolarmente silenziosa e livelli di velocità adeguati fanno bella figura in ogni cucina. Sono adatte per il funzionamento a evacuazione o ricircolo dell’aria con filtro Long Life rigenerabile in edifici ermetici e ben isolati. Da tempo in questa definizione rientrano non solo le costruzioni certificate Minergie con ventilazione controllata, ma anche molti edifici moderni o ristrutturati.

Visiera estraibile ultrapiatta
Il design ultramoderno delle cappe con visiera estraibile ultrapiatta a scorrimento fluido è caratterizzato da linee essenziali e pure. La lavorazione priva di spigoli e il filtro metallico consentono una pulizia agevole; il dispositivo dispone inoltre di un rivestimento antimpronta.  Le cappe sono disponibili in diversi livelli di comfort.

Soluzioni da incasso intelligenti, anche per la sostituzione dell’apparecchio

Per l’integrazione nella cucina vi sono due possibilità: l’elegante variante con pannello frontale nascosto, nella quale è visibile solo il frontale piatto della visiera. Oppure l’incasso con pannello e schermo frontale a vista, ideale in caso di sostituzione dell’apparecchio.

Per ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e piani di cottura di noti marchi quali Electrolux, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2009 Electrolux, che conta 51.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 10,3 miliardi di euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news

Save and share this post