Electrolux Newsroom Switzerland

Una app per iPhone per gestire cucina, frigorifero & Co.

Electrolux amplia il proprio servizio alla clientela. Per gli elettrodomestici Electrolux, AEG e Zanussi è ora disponibile una app per iPhone che permette di ricevere informazioni, ordinare ricambi o contattare l’assistenza tecnica.

Con oltre 500 consigli raggruppati per aree tematiche, dalla cappa aspirante all’asciugatrice, la app di Electrolux fornisce ad esempio indicazioni sull’installazione o sulla pulizia, suggerimenti per la risoluzione dei problemi nonché informazioni sui rumori e sugli indicatori LED.

Marcel Sonderegger, Responsabile del Servizio Clienti, si dichiara soddisfatto: «Dietro alla app del Servizio Clienti c’è il nostro sapere collettivo maturato nel corso degli anni. I nostri clienti potranno stabilire velocemente se è sufficiente un “rimedio casalingo” oppure se si tratta di un problema più serio. In questo secondo caso, potranno chiamarci attraverso la app e noi arriveremo.»

Infatti, se la app non fornisse direttamente una soluzione, dall’applicazione è comunque possibile telefonare o inviare una e-mail all’assistenza tecnica. Se l’apparecchio è stato registrato tramite la app, in caso di emergenza tutte le informazioni sono già a portata di mano. E quando sarà il momento di guardarsi intorno a caccia di novità, basterà ordinare attraverso il Webshop l’apparecchio, gli accessori o cataloghi desiderati oppure semplicemente cercare sulla mappa il Centro clienti Electrolux più vicino con spazio espositivo.

Per ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11 Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è uno dei produttori leader di elettrodomestici sia per uso privato che professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. Il punto focale della società è la produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e piani di cottura di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2010 Electrolux, che conta 52.000 dipendenti, ha registrato un fatturato di 9,02 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Save and share this post