Electrolux Newsroom Switzerland

Electrolux rivoluziona le abitudini di lavaggio

Photos

Protezione delle fibre e dei colori senza eguali e cura delicata dei tessuti sensibili: con la nuova linea per la cura del bucato Electrolux presenta lavatrici e asciugatrici innovative, la cui azione combinata consente di ottenere i risultati migliori, persino con i tessuti più delicati, come seta e lana. Oltre a numerose tecnologie innovative per la cura ottimale del bucato, la nuova gamma vanta una novità mondiale: la tecnologia SoftWater, che addolcisce l’acqua prima del ciclo di lavaggio e garantisce così un risultato perfetto già a 30 gradi. A ciò si aggiunge il nuovo programma Outdoor delle asciugatrici, che preserva la piena funzione della membrana idrorepellente addirittura meglio dell’asciugatura all’aria.

Capi che sembrano nuovi anche dopo numerosi cicli di lavaggio e convincono quindi i consumatori ad abbandonare abitudini di lavaggio e asciugatura ormai obsolete. Era questo l’obiettivo ambito da Electrolux con lo sviluppo della nuova serie di apparecchi per la cura del bucato. «Molti consumatori non si fidano a mettere in lavatrice i capi delicati, per non parlare poi dell’asciugatrice. Pertanto il 40% di loro continua a lavarli a mano. Electrolux ha rilevato questo problema e con la nuova generazione di lavatrici e asciugatrici intende rafforzare la fiducia degli utenti», spiega René Schaffner, Product Manager Cura del bucato di Electrolux.

WA Mood Control Knob_notforpring

Asciugatrice
che protegge i suoi capi

Lavaggio delicato grazie all’acqua più dolce
Diversi test hanno dimostrato che il detersivo è notevolmente più efficace se l’acqua viene addolcita. Questo dato di fatto ha condotto Electrolux allo sviluppo di una novità mondiale: la prima tecnologia SoftWater integrata nell’apparecchio.

«Di solito, tutti i tipi di acqua contengono una grande quantità di minerali che conferiscono la durezza dell’acqua e possono danneggiare le fibre dei tessuti. Le nuove lavatrici di Electrolux sono le prime al mondo in grado di rimuovere questi minerali  prima del primo ciclo di lavaggio», spiega René Schaffner. Questo sistema funziona mediante uno scambiatore ionico che filtra i minerali permettendo di addolcirla. Il detersivo può così sprigionare tutta la sua forza pulente, i risultati di lavaggio sono visibilmente migliori e i capi vengono protetti durante il lavaggio.

La migliore protezione per il tubino nero
La tecnologia SoftWater consente di ottenere già a 30 gradi il risultato di un normale ciclo di lavaggio a 60 gradi, con tutti i vantaggi legati a un ciclo a bassa temperatura: il ciclo a 30 gradi, infatti, oltre a far risparmiare energia protegge le fibre ed evita che i colori sbiadiscano – lavaggio dopo lavaggio. Per dimostrare l’efficacia di questa tecnologia, Electrolux ha lavato un tubino nero per cinquanta volte consecutive. Il risultato: forma e colori del tutto invariati.*

La conferma di terzi: un nuovo tipo di cura dei tessili
La società Woolmark ha premiato il nostro programma di lavaggio per la lana, che evita di lavare a mano e stendere i capi in lana.

Tessuti delicati nell’asciugatrice
Come emerge dai risultati delle ricerche di mercato, l’87,5% dei consumatori desidera un’asciugatrice in grado di asciugare e proteggere anche i tessuti sensibili. Tuttavia, soltanto in pochi la utilizzano per i propri capi delicati poiché sono ancora in molti a ritenere che l’asciugatura possa danneggiarli.

E qui entra in gioco il programma Lana Premium del sistema AbsoluteCare®, certificato da Woolmark. Grazie a questa tecnologia è possibile utilizzare l’asciugatrice anche per tessuti delicati quali la lana o la seta. Per effetto della velocità elevata del cestello, i capi vengono spinti contro la parete interna del cestello e asciugati delicatamente.

Una novità assoluta è il programma Outdoor, che preserva la piena funzione della membrana idrorepellente addirittura meglio di quando i capi vengono asciugati all’aria o stesi. Il nuovo ciclo Outdoor ripristina le caratteristiche idrorepellenti con un’accurata regolazione della temperatura, affinché dopo l’asciugatura i capi sportivi riacquistino la traspirabilità e la funzionalità originarie.

* Detersivo liquido Black, capi delicati a 30°.

Linda Schmidt
Junior Public Relations Manager
Tel. 044 405 82 21
e-mail linda.schmidt@electrolux.com
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/
.

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso privato e professionale e sviluppa i propri prodotti in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti sulla base di analisi approfondite delle esigenze dei consumatori. Per l’ambito domestico e per quello professionale offriamo soluzioni innovative con un design ingegnoso, ad es. frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, impianti di condizionamento e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire ed Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 60 milioni di prodotti a clienti in oltre 150 mercati. Nel 2015 Electrolux ha impiegato 58.000 collaboratori e ha realizzato un fatturato di 13,2 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.electroluxgroup.com.

 

Save and share this post