Electrolux Newsroom Switzerland

Design e performance: cucina intuitiva grazie al comando con slider e al riconoscimento flessibile della pentola

Photos

I piani di cottura a induzione di Electrolux, con il loro nuovo elegante design, occupano poco spazio e garantiscono la massima libertà di movimento quando si è ai fornelli. Forma, funzione, illuminazione – in una cornice di grande raffinatezza per un appagamento di tutti i sensi.

Cucinare sui piani di cottura Electrolux diventa un’esperienza estetica che soddisfa qualunque pretesa di qualità premium grazie al nuovo design Millennium. Le piastre sono sia innovative che intuitive, in grado di integrarsi senza soluzione di continuità in qualunque cucina, oltre che nella vita quotidiana dell’utilizzatore. Ogni dettaglio è stato accuratamente adattato alle esigenze e alle aspettative dei destinatari. Il nuovo piano di cottura a induzione Maxima si fa notare per il design raffinato e la purezza delle linee, mentre il piano di cottura PureBlack quando è spento mostra solo il simbolo di accensione e il logo. Tutto il resto della superficie si presenta in un elegante sfondo nero; la grafica delle zone di cottura e il campo di utilizzo si illuminano di un rosso che funge da elemento di contrasto solo al momento dell’accensione.

Piani di cottura smart
Gli eleganti piani di cottura Maxima di Electrolux amano tutte le pentole, di tutte le dimensioni. Alle prestigiose bobine della serie Maxima non importa quanto sia grande o piccolo il diametro degli utensili da cucina. Con la funzione di riconoscimento automatico della pentola i sensori della zona di cottura registrano se sul piano è appoggiata una pentola, le sue dimensioni e l’area del pannello di comando necessaria per regolare la temperatura. Se una zona vuota resta accesa non le viene più trasmessa energia, perché l’alimentazione si interrompe automaticamente non appena la pentola viene tolta dal piano di cottura. Come si può notare, risparmio energetico e sicurezza vanno di pari passo. Inoltre i piani di cottura Maxima pensano anche a eliminare il vapore: con la funzione Hob2Hood si accende automaticamente la cappa mentre si cucina e la sua potenza viene costantemente adeguata a quella del piano.

Forme raffinate, semplicità di utilizzo
Non appena si appoggia la pentola sul piano di cottura, si illumina l’intuitivo comando a sfioramento con slider. Vuole preparare le verdure alla griglia sulla piastra Plancha? Con la funzione FlexiBridge può collegare tra loro quattro zone e creare così un’unica zona di cottura, ideale per le pentole di grandi dimensioni. Proprio come i più affermati chef professionisti dei ristoranti pluristellati, anche lei può impostare zone di cottura diverse grazie alla funzione PowerSlide. La prima per rosolare, la seconda per cuocere a fuoco lento e la terza per tenere in caldo le pietanze. In questo modo non dovrà più preoccuparsi di aumentare o diminuire l’intensità del calore. Per cucinare con la massima comodità ed efficienza dovrà solo spostare la pentola da una zona di temperatura a un’altra.

Montaggio semplicissimo anche dei ricambi grazie al design SlimFit
La tipologia di installazione rapida e semplice dei nostri piani di cottura, grazie al design salvaspazio SlimFit, non rappresenta solo un punto di forza per il mercato dei ricambi. Infatti, grazie al particolare sistema di fissaggio a molle, i nostri piani di cottura possono essere montati dappertutto con la massima rapidità. L’alimentazione d’aria, non più sul lato anteriore, consente di tralasciare la fessura di sfiato sotto il piano di lavoro altrimenti necessaria. L’inserimento di una base di protezione risulta ugualmente superfluo. Ciò significa maggiore spazio e libertà in fase di progettazione. Anche passare dal forno tradizionale con relativa cucina alla variante steamer da incasso con piano di cottura a induzione adesso è possibile senza problemi.

Save and share this post