Electrolux Newsroom Switzerland

Profi Steam Electrolux – e la cucina si trasforma in un ristorante gourmet

Photos

Uno slogan che può riferirsi solo a Electrolux: il primo forno a vapore automatico al mondo con cottura a regolazione dell’umidità – Profi Steam con l’esclusiva VarioGuide e SousVide. Scopra il forno combinato Profi Steam, ora in un nuovo, elegante design.

Chi acquista oggi uno steamer intende farci affidamento per i prossimi 20 anni, il che spiega perché la caratteristica più richiesta sia la durata dei materiali, accompagnata da un design che mantenga il suo appeal nel corso del tempo. Per rispondere a queste esigenze, per il mercato svizzero Electrolux ha puntato su linee raffinate e senza tempo, sinonimo di un’eleganza discreta e mai ostentata. Profi Steam è ora presentato in un nuovo design, dominato dall’elemento vetro: elegante acciaio inox spazzolato per una cifra stilistica decisa. Stile ed estetica seducente che rendono ogni cucina un insieme armonioso.

Basta un tocco leggero
Un altro elemento di novità è costituito dalla manopola di selezione, più nota nel settore automobilistico, che consente l’impostazione del menu e la regolazione rapide e semplici del forno, rendendo superflui eventuali pulsanti aggiuntivi. Ciò è stato possibile grazie alla particolare superficie della manopola di selezione, particolarmente sensibile al tatto, con cui i diversi livelli di informazione possono essere impostati in tutta semplicità grazie all’interfaccia utente estremamente intuitiva.

Cottura a regolazione dell’umidità per una cucina da chef
Disponibile su scala mondiale solo da Electrolux: un sensore di umidità nello steamer misura e regola l’umidità nel vano cottura. In base al grado di umidità del cibo e indipendentemente dalla temperatura, basterà regolare l’umidità a un livello basso, medio o elevato. Al resto ci pensa lo steamer, che non lascia mai seccare i cibi, ma li rende succulenti o croccanti, proprio come i grandi chef. Nella banca dati «VarioGuide» integrata nel forno sono contenute numerose ricette con le indicazioni per la preparazione.

SousVide ‒ per fare concorrenza ai cuochi stellati
Cuocere a bassa temperatura è uno dei segreti con cui i ristoranti gourmet ottengono aromi e sapori straordinari. Adesso tutto ciò è possibile anche a casa. Battendo in rapidità altri produttori, Electrolux è la prima azienda a proporre la funzionalità SousVide insieme al cassetto sottovuoto a incasso, tipico delle cucine professionali. SousVide è l’ideale per stupire gli ospiti con aromi straordinari, ingredienti pregiati dal sapore autentico e pietanze tenerissime.

Save and share this post