Electrolux Newsroom Switzerland

Electrolux in Svizzera

Innovazioni convincenti, qualità eccellente e servizi esclusivi

Il Gruppo Electrolux Svizzera è composto da Electrolux SA, con sede a Zurigo e specializzata in elettrodomestici e da Electrolux Professional SA, che ha la propria sede a Sursee e si occupa di equipaggiamenti per cucine professionali. Attualmente il Gruppo impiega circa 650 collaboratori.

La società Electrolux SA con sede a Zurigo propone soluzioni per la cucina, il bucato (Major Appliances), nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici. Nel campo dei grandi elettrodomestici, Electrolux si distingue quale leader del settore a norma SMS e norma Euro con tre marchi forti: Electrolux è il marchio di punta con un assortimento completo nel segmento di prezzo medio-alto; AEG è forte nei settori norma Euro, bucato, asciugatura ed elettrodomestici liberi; Zanussi si rivolge a un segmento di prezzo inferiore e si è affermata nel settore degli elettrodomestici liberi. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 450’000 grandi elettrodomestici.

Nel settore aspirapolvere e piccoli apparecchi, le principali innovazioni provengono dal marchio Electrolux. Completa l’assortimento il marchio AEG, con un’ampia e ricca gamma di prodotti in fascia di prezzo intermedia e di base.

Electrolux Professional SA è il produttore leader mondiale per la tecnologia delle cucine professionali e l’unico fornitore al mondo in grado di offrire con lo stesso marchio una serie completa di prodotti a elevate prestazioni per grandi cucine e lavanderie. Oggi a Sursee sono concentrate le attività di produzione, ricerca e sviluppo nonché marketing e vendita.