Electrolux Newsroom Switzerland

Nuove cappe design di Electrolux: raffinatezza tecnica e forma pregiata

Photos

Più flessibili, più ecologiche, più facili da usare: le tre nuove cappe aspiranti di Electrolux possono essere montate a incasso o a sospensione, purificano l’aria tramite ricircolo, nel pieno rispetto dell’ambiente, e sono facili da pulire. Sono inoltre particolarmente indicate per gli edifici costruiti secondo lo standard Minergie.

La nuova famiglia di cappe di Electrolux comprende due cappe a isola e una cappa a parete. Le cappe a ricircolo ecologiche con il marchio «Green Spirit» sono state progettate in esclusiva per il mercato svizzero. In base alle preferenze del committente possono essere integrate in un cubo a soffitto oppure elegantemente applicate a sottili cavi di acciaio presenti nella stanza.

Installazione flessibile

Le cappe aspiranti consentono un impiego versatile: chi possiede una cucina con un soffitto alto o inclinato può appendere la cappa ad appositi cavi, affinché risulti sospesa sull’isola di cottura, armoniosamente integrate nell’ambiente circostante. La nuova cappa aspirante a ricircolo può anche essere inglobata in un cubo da soffitto preesistente. Le cappe in acciaio cromato spazzolato catturano immediatamente l’attenzione: il lato inferiore in vetro a specchio riflette il piano di cottura sottostante, creando così un collegamento ottico di design tra i due elementi.

Risparmi energetici ad alto livello

Il riconoscimento «Green Spirit» viene assegnato ad apparecchi con un bilancio energetico particolarmente positivo. Le nuove cappe aspiranti di Electrolux meritano questa etichetta non soltanto per l’illuminazione LED a basso consumo e la ventilazione a risparmio energetico, ma anche per la loro caratteristica di vere e proprie cappe a ricircolo, dotate peraltro di un sistema di filtraggio a 4 livelli particolarmente efficace. La conversione del calore di cottura in calore ambientale permette di risparmiare sui costi di energia e riscaldamento. Pertanto le cappe di design sono particolarmente indicate per le abitazioni costruite secondo lo standard Minergie.

Quattro livelli di filtraggio per un’aria ambiente più pura

L’aria della cucina viene purificata dalle cappe aspiranti mediante quattro livelli di filtraggio: dapprima l’aria viene liberata dai grassi grazie al filtro metallico, quindi passa attraverso il filtro anti-polline. Gli odori di cottura vengono rimossi nel filtro anti-odori. Infine l’aria confluisce nella lampada germicida e viene reimmessa nell’ambiente, purificata. I filtri possono essere facilmente smontati dal basso e riutilizzati. I due filtri metallici e il filtro anti-polline sono adatti alla lavastoviglie. I due filtri ai carboni attivi Long Life sono rigenerabili in forno e hanno una durata utile di quattro anni. Estrema praticità: le cappe si possono controllare tramite i comandi integrati o telecomando. 

Ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici.  Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2013 Electrolux, che conta circa 61.000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

 

Save and share this post