Electrolux Newsroom Switzerland

Sven Wassmer è il nuovo ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera

Dal 1° gennaio 2015 Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera. Il giovane e ambizioso cuoco condivide l’esperienza maturata nell’ambito della cucina professionale e offre idee e suggerimenti da mettere in pratica nelle cucine di casa. Inoltre rivela da dove nasce la sua passione per la cucina e quali sono le sue fonti di ispirazione.

Electrolux Svizzera ha conosciuto Sven Wassmer in occasione della sua partecipazione a marmite youngster 2013. L’azienda sostiene il concorso annuale per giovani cuochi di talento di marmite, la rivista sulla buona cucina, sin dalla prima edizione del 2011. «Dopo aver conosciuto Sven Wassmer, giovane cuoco creativo e determinato, ne abbiamo seguito la crescita professionale, sostenendolo nelle varie tappe lungo la via del successo» – con queste parole Peter Barandun, CEO di Electrolux Svizzera, presenta il suo nuovo ambasciatore del marchio. E aggiunge: «Electrolux vanta una lunga esperienza nello sviluppo di elettrodomestici da cucina per professionisti e le conoscenze acquisite confluiscono nella realizzazione di apparecchi professionali per l’uso domestico». Sven Wassmer è entusiasta del suo nuovo incarico: «Pretendo molto da me stesso e dall’ambiente che mi circonda. Gli apparecchi con cui lavoro ogni giorno devono spronarmi a creare sempre qualcosa di nuovo nel ristorante, così come a casa».

Dal 1° dicembre Sven Wassmer è capocuoco presso il ristorante Silver del 7132 Hotel delle Terme di Vals. In precedenza ha lavorato presso il ristorante focus del Parkhotel Vitznau. «Food Memories» è il nome scelto da Sven Wassmer (28) per le sue creazioni. Lo chef, che si è formato sotto la guida di Marcus G. Lindner e Andreas Caminada, ha vissuto e lavorato a Londra. La multicultura è un tratto caratteristico delle sue ricette, con le quali affronta con determinazione il percorso verso le stelle e i punti. I suoi modelli sono Sergio Hermann e René Redzepi, ma anche sua nonna, i cui piatti puri e genuini lo hanno sempre convinto e ispirato.

Ulteriori informazioni:
Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Telefono 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl, Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2013 Electrolux, che conta circa 61.000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Di: