Electrolux Newsroom Switzerland

I nuovi intuitivi piani cottura SensePro di Electrolux sono gli assistenti perfetti in cucina

Photos

Grazie agli inimitabili piani cottura intelligenti SensePro, la cottura assistita assume un significato del tutto nuovo. Cucinare non è mai stato così semplice e intuitivo.

Estrema precisione di cottura, flessibilità e design elegante: tre caratteristiche distintive dei nostri piani cottura Electrolux. Con la gamma SenseCook™ la cottura assistita entra ora in una nuova dimensione.

Il fiore all’occhiello è il piano cottura SensePro™: si tratta infatti del primo piano cottura al mondo dotato di termometro per alimenti senza cavi né batterie. Per preparare una salsa squisita, grigliare alla perfezione una bistecca o realizzare una cottura sottovuoto, il piano intelligente fungerà da sous-chef personale grazie al sistema VarioGuide integrato. Basta scegliere piatto e modalità di cottura (ad es. SousVide), preparare come di consueto l’alimento con il cassetto sottovuoto (volendo anche con la funzione di marinatura). VarioGuide fornirà istruzioni passo passo su cosa fare, segnalando quando l’acqua sarà sufficientemente calda per inserire il sacchetto sottovuoto nella pentola, oltre a indicare la durata della preparazione. Il termometro per alimenti fissato al bordo interno della pentola misura la temperatura dell’acqua, comunica con il piano per tutto il processo di cottura e garantisce in questo modo una temperatura costante.

Addio a pentole che traboccano e crêpe bruciate

Chi non vuole far straripare l’acqua degli spaghetti o abbrustolire le bistecche apprezzerà di certo questi piani cottura. Il piano cottura a induzione con SenseBoil™ farà in modo che l’acqua non trabocchi mai più. Il sensore intelligente SenseBoil™ collocato sotto al pannello di vetro rileva l’aumento delle bolle d’aria e riduce automaticamente la temperatura in maniera che l’acqua si limiti a sobbollire e non trabocchi più.

Come si fa a sapere quando la padella è sufficientemente calda per l’entrecôte? Le crêpe vengono sempre una diversa dall’altra? Electrolux ha una soluzione anche per questo problema: il sensore SenseFry™ assicura infatti risultati perfetti per la cottura in padella. Con VarioGuide è sufficiente selezionare quello che si desidera cucinare: il sistema preimposterà automaticamente il livello di cottura adeguato, che naturalmente potrà essere modificato o adattato a piacimento. Anche in questo caso, sotto alla superficie in vetro è presente un sensore che consente la regolazione di una temperatura corretta e costante a seconda del piatto.

 

Save and share this post