Electrolux Newsroom Switzerland

Electrolux in Svizzera

Innovazioni convincenti, qualità eccellente e servizi esclusivi

Electrolux reinventa il piacere, la cura e il benessere per rendere la vita più piacevole e sostenibile per milioni di persone in tutto il mondo. Fondata in Svezia nel 1919, l’azienda è oggi uno dei principali fornitori di elettrodomestici al mondo.

Una gamma per un’esperienza cliente di prima classe

Dai sofisticati elettrodomestici da cucina alle rivoluzionarie soluzioni di lavaggio e asciugatura e alle comode tecnologie per le esigenze più elevate. Electrolux assicura più divertimento, una migliore cura del bucato e un completo benessere a casa.

In Svizzera, Electrolux offre una vasta gamma di elettrodomestici per la cura della cucina e della lavanderia, nonché aspirapolvere e piccoli elettrodomestici dei marchi Electrolux, AEG e Zanussi. Electrolux è il marchio premium con una gamma completa di prodotti per la fascia di prezzo media e superiore. AEG si concentra sui punti di forza nell’Euronorm, nel settore del lavaggio e dell’asciugatura e negli elettrodomestici da pavimento. Zanussi serve un segmento di prezzo più basso e si è affermata nel settore degli elettrodomestici free-standing. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 425’000 grandi elettrodomestici.

Nel settore degli aspirapolvere e dei piccoli elettrodomestici, le principali innovazioni sono a marchio Electrolux. Con una gamma ampia e profonda nel segmento di prezzo medio e nella fascia di prezzo entry-level, i prodotti a marchio AEG completano la gamma. Ogni anno in Svizzera vengono venduti oltre 120’000 piccoli elettrodomestici.

Orgogliosamente sostenibile

Da molti anni il tema della sostenibilità è parte integrante della filosofia aziendale. Electrolux è una delle aziende globali più sostenibili al mondo ed è stata nominata leader del settore della sostenibilità nella categoria degli alimenti per la casa dal Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il 12° anno consecutivo.

Oltre alla sede centrale di Zurigo, Electrolux Svizzera ha sedi a Berna, Coira, Kriens, Mägenwil, Manno, Pratteln, Préverenges, San Gallo e Volketswil. L’azienda occupa circa 450 dipendenti in Svizzera e si è aggiudicata il 4° posto nel Swiss Employer Award 2018.